PREGHIERA!

Il Movimento non è e non deve diventare un partito cui giurare fedeltà, ma uno strumento con cui i cittadini vogliono riappropriarsi della loro democrazia e un portatore dei valori che essa rappresenta. A questi valori noi, sì, abbiamo giurato fedeltà, impegnandoci a osservare e propagandarne i principi.
Da un anno e più a questa parte, in Veneto sicuramente, ma non soltanto, i nostri principi sono offesi da eletti, candidati e organizer, in primis e non bastano più i sentimenti che Grillo profonde e riscuote, suscitando il nostro entusiasmo.
La prima causa di ciò è nella volontà di non creare una struttura, sia pure rotazionale e leggera e un vertice, che la natura stessa delle cose genera, invece spontaneamente, in loro mancanza. E, infatti, abbiamo un vertice, negato e sconosciuto, ma lo abbiamo e abbiamo una gerarchia, quella mutuata dalla stessa piattaforma meetup, che con la democrazia diretta e le 5 stelle non ha nulla a che vedere; ma che, da strumento, si è fatta regola e ci asfissia.
Risultato: si è creato un partito: il peggiore, perché la competenza e la rappresentatività e le regole interne sono assenti ed ecco le comunelle fra gli organizer a tempo indeterminato, le autocandidature amministrative, le disparità fra i candidati e nelle campagne elettorali, le espulsioni, quelle bugiarde di Mira, – soprattutto, le repulsioni – e alcune gravi carenze nella comunicazione e nei programmi.
Solo gli ignoranti, gli stolti e gli immaturi e coloro che sono in mala fede e a qualunque livello, possono accettare tutto questo, magari atteggiandosi a integralisti. Solo i poveri di spirito, avidi di riscattare la loro nullità attraverso lo stupro della nostra speranza, possono tradirci. I credenti nella missione del Movimento, NO! In alto i cuori e occhi aperti! Come Cesare Battisti, verso il patibolo, disse “Tirem innanz”, anche noi dobbiamo andare avanti e batterci per affermare i nostri principi. Non permettiamo a questi stolti e a questi poveri di tramutare la mia, la vostra, la nostra speranza e il sogno di un uomo onesto in un illusione. Per l’Italia e per gli italiani. Mario vostro

Immagine

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: